Blog

Cosa fare al tempo del Coronavirus?

By 29 Marzo 2020 No Comments
Ragazza in quarantena nel periodo del Coronavirus

Prima di potervi dare qualche consiglio su ciò che si può fare per passare il tempo durante questo periodo di quarantena da Coronavirus, ci piacerebbe ricordare il motivo per cui sono state emesse queste disposizioni cosi stringenti.

Come tutti sapete, l’Italia è stata colpita da un virus proliferato inizialmente in Cina chiamato Coronavirus o Covid-19. Per diminure la possibilità di contagio è stata creata la campagna #iorestoacasa che ricorda ad ogni cittadino italiano che non bisogna uscire se non per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità come fare la spesa, andare in farmacia o assistere persone malate, oppure motivi di salute.

In questo articolo cercheremo di darvi delle idee su cosa poter fare per passare il tempo in modo costruttivo.

Per cominciare, pensiamo a cosa potrebbe meritare la nostra attenzione. Dedichiamo del tempo a noi stessi, approfittiamo di questo momento privo di commissioni per poterci rilassare leggendo un bel libro, studiando qualche argomento che da tempo abbiamo in mente di approfondire, fare attività fisica o in queste giornate di bel tempo rilassarci in giardino o sul terrazzo ascoltando buona musica.

Ti piace leggere ma non sai qual è il genere adatto per te?

I libri non sono nient’altro che film raccontati, a volte anche meglio, attraverso parole. Pensa a quali film ti piacciono di più e noterai il genere principale che ti appassiona. Potrai acquistare il libro, sempre se non lo hai già in casa, attraverso piattaforme di compravendita online come amazon.it o ebay.it e in pochi giorni potrai incominciare ad avvicinarti a qualcosa che potrebbe diventare un tuo hobby, se già non lo è.

Hai sempre voluto sviluppare una nuova passione e non hai mai avuto abbastanza tempo?

A causa dei nostri impegni quotidiani,  lavoro, università o altre faccende, molte persone pospongo la realizzazione di nuove attività o la scoperta di nuovi hobby. Usa questo tempo per imparare una nuova lingua o per sviluppare nuove passioni, non si sa mai che dopo la fine della quarantena tu non possa tradurre queste cose in fonti di remunerazione. 

Sei sempre stata una persona pigra e non hai mai avuto voglia di migliorare la tua forma fisica?

È vero, è un sacrificio in più dover impegnarsi nell’attività fisica però se trovi la giusta motivazione può essere tutto più semplice. Non è importante se non hai mai fatto sport, esistono diversi siti e applicazioni gratuite che possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi attraverso dei piani di allenamento a corpo libero che potrai fare comodamente in casa.

Amplia la tua passione per la musica!

La musica riduce lo stress e migliora l’umore. Con una semplice connessione internet potrai avere accesso a tutta la musica del mondo, scegli una delle piattaforme di streaming online più diffuse come: spotify, applemusic, youtube e dai sfogo alla tua voglia di musica. Anche in questo caso non ti dimenticare di sperimentare nuovi generi, oppure scegli un podcast degli argomenti che più ti interessano oppure, se non ami leggere, potrai ascoltare un audiolibro rilassandoti comodamente sul divano di casa.

Farai 18 anni tra qualche mese? inizia a scoprire quali locali potrebbero fare al caso quando tutto sarà tornato alla normalità! Clicca qui

WhatsApp chat