Blog

Come organizzare un diciottesimo a Milano

By 15 Maggio 2020 No Comments
feste di diciottesimo come organizzare

Da dove partire per organizzare una festa di diciottesimo a Milano?

Per prima cosa, prima ancora della scelta del luogo, è necessario decidere a grandi linee il numero dei partecipanti. Questa è la cosa più importante perché è proprio grazie a questa condizione che possiamo scegliere la location più adeguata. Il numero di persone influisce molto sul tipo di intrattenimento che può essere più adatto alla festa e agli invitati.

Facciamo qualche esempio: immaginiamo un gruppo da 10 persone da sole all’interno di uno spazio che può contenerne fino a 50 o 70, gli invitati si potranno sentire disorientati ed annoiarsi. Proviamo invece ad immaginare un gruppo da 50 o 70 persone in una discoteca con altre centinaia di persone, diventa probabile che ci si disperda e di non poter passare realmente tutti insieme la serata.

Per questo che noi di Diciottesimo a Milano, grazie a un’esperienza lunga vent’anni, possiamo consigliarti la migliore soluzione in base alle tue necessità.

Le location per diciottesimi più popolari.

Esistono tantissime tipologie di locale, i più gettonati sono discoteche, cocktail bar e salette private.
Già con queste tre tipologie ci sarebbero tante considerazioni da fare, ogni struttura può essere adattata per molte tipologie di festa e situazioni ma il mio consiglio più importante è quello di valutare location per location, capire quali sono veramente le vostre esigenze, quanto spazio serve per festeggiare e in che ambiente desiderate trascorrere la vostra festa.

Partiamo con le discoteche: sono ambienti molto grandi e frequentati da chi vuole ballare scatenandosi e fare festa; Bisogna però fare attenzione, c’è un severo controllo all’ingresso in ogni discoteca di Milano dove vengono richiesti i documenti rigorosamente in formato originale e ritirato qualsiasi oggetto che potrebbe arrecare danno ad altre persone.

Proseguiamo con i cocktail bar, o discopub: sono un’ambiente molto più tranquillo ed intimo delle discoteche, con molta meno gente. Potrai trovare spazi molto più comodi e adatti per feste di piccole, medie e grandi dimensioni.

Infine, le salette private: ne esistono di diverso genere ma le più richieste sono quelle dotate di console, bar, impianto luci e audio, spesso sono piani rialzati o sotterranei riservati di locali che mettono a disposizione il proprio spazio in esclusiva con personale di sala e di controllo; si consiglia per un numero di persone non inferiore a 25.

Le location per diciottesimi più originali.

Nella sezione precedente abbiamo visto quelle che sono le scelte più popolari. Questo paragrafo lo dedichiamo a chi vuole distinguersi dalla massa e vuole scegliere una location diversa da far ricordare a ogni suo invitato come la festa più bella a cui abbia partecipato.

Partiamo subito parlando dei loft, ce ne sono davvero tanti, anche mascherati da secret bar. Sono la soluzione migliore per chi vuole creare una sensazione di festa in casa. Per questa tipologia di soluzione, oltre alla totale intimità, si individua come punto di forza il servizio. Ogni loft ha un proprio servizio catering a cui ci si può affidare totalmente ed è dotato di personale completamente a vostra disposizione.

Non si può parlare di festa originale ed esclusiva senza menzionare i pool party. Questa scelta ricade quasi esclusivamente per feste da svolgersi durante il periodo estivo e all’aperto. Sono tra le più belle e divertenti feste a cui si possa partecipare. Questo non esclude che si possano organizzare anche al chiuso ed in inverno, abbiamo infatti diverse proposte di questo tipo fino Un’altra possibilità, tra quelle più suggestive, è quella di fare la propria festa su una delle tante terrazze della città.

Che ne dici di festeggiare su una terrazza al decimo piano da cui è possibile ammirare Milano al tramonto?

Una terrazza è un ottimo invito a festeggiare tutta la notte. Queste location sono adatte per gruppi di diversa dimensione, anche in questo caso infatti i nostri partner possono mettere a disposizione l’intero spazio come riservare una zona ritagliata ad hoc per le esigenze dei festeggiati.

Infine, la soluzione in assoluto più milanese ma meno comune: un tour a ritmo di musica attraverso i canali del naviglio alzaia sul battello da cui potrai goderti un ottimo drink e degustare un fantastico buffet preparato da uno dei migliori ristoranti dei navigli. Da quest’anno infatti è possibile organizzare la tua festa su un battello in movimento tra Darsena e Naviglio Grande con dj set e bar in esclusiva. Questa soluzione che, per motivi di orario non può durare fino tarda notte, è perfetta da abbinare ad un dopo-serata in discoteca per la gioia di tutti gli amanti dell’alba.

Una festa dei diciotto anni davvero tua.

Dopo esserci concentrati sull’organizzazione di una festa legandola molto alla tipologia di luogo scelto possiamo dedicarci agli espedienti per l’intrattenimento. Negli ultimi anni abbiamo assistito al trend crescente,  tutto anglosassone, nell’organizzare la propria festa trasformandola in una festa a tema. Ti diamo infatti la possibilità di essere affiancato da un professionista del settore per creare il giusto ambiente per te. Possiamo incoraggiarti a seguire un tema jungle con foglie e ornamenti che potranno trasformare l’area e suggerirti un dresscode da adottare (o imporre) per i tuoi invitati.

Le feste anni ’80 sono fuori moda? Niente i più falso, non c’è limite alla fantasia. Perchè quindi non replicare il giusto ambiente per la tua festa con parrucche e pantaloni a zampa di elefante? Potrai inoltre dedicarti agli addobbi su misura. Hai sempre voluto essere il principe o la principessa della tua festa ? Possiamo studiare un’entrata in scena su un tappeto di fiori.

Di idee ed esperienze ne abbiamo per tutti i gusti. Contatta la nostra redazione per avere una consulenza totalmente gratuita e ricevere altri suggerimenti per la festa dei tuoi sogni.

Contattaci al +393333355536

WhatsApp chat