Blog

Come fare un regalo a distanza

By 7 Giugno 2020 No Comments
regalo a distanza

Quanti dei vostri amici, cugini, zii o nonni hanno fatto il compleanno in questi mesi e voi non avete potuto nemmeno rivederli per un abbraccio o per fargli un regalo e festeggiare insieme? Per non dire di altre occasioni di festa come lauree, nascite, matrimoni e anniversari. Come tutti  abbiamo imparato in questo periodo non è possibile festeggiare con famigliari e amici, o almeno non di persona. Però, per fortuna, è ancora possibile creare o mandare un regalo via posta. 

Il regalo a distanza ‘fai da te’

Il regalo a distanza più bello e che dimostra il vero affetto ad una persona amata è quello che crei tu. E cosa c’è di meglio di passare una bellissima giornata di compleanno se non con una o più colonne sonore? Oggi, grazie all’ausilio di piattaforme digitali, come iTunes, Spotify, Apple music o Amazon music è possibile creare una playlist dedicata e condividerla in maniera totalmente gratuita. E se non hai alcuna piattaforma musicale? Nessun problema, ci sono altri regali a distanza che puoi fare. Puoi sempre registrate una canzone o un video di auguri per poter mostrare il tuo affetto. I biglietti di auguri personalizzati sono un’altra idea molto valida, puoi crearli con canva o per i più pratici con i prodotti della suite Adobe. Se ti manca la vena artistica puoi fare una ricerca su google e troverai diversi siti che ti aiuteranno a disegnare il biglietto di auguri più adatto attraverso pochi e semplici passi o l’ausilio di immagini vettoriali. 

Il regalo a distanza tech 

Hai un amico o un famigliare appassionato alla domotica o alla teconologia? Puoi acquistare online attraverso i più grandi e-commerce e fargli recapitare a casa un pacco regalo con biglietto di auguri annesso. I migliori siti dove potrai trovare le più rinomate marche sono Amazon, ebay, aliexpress e bangood. Ricorda però che l’offerta è sempre dietro l’angolo e per avere una mappa più precisa per dove poter andare a scovare queste promozioni ti consigliamo di unirti a un gruppo telegram specializzato in offerte oppure connetterti sul sito idealo.

Il regalo a distanza evergreen 

Il regalo a distanza che non passa mai di moda, e spesso è anche quello più ambito, può essere un bel mazzo di fiori o una rigogliosa pianta da ornamento. Con l’arrivo del bel tempo il giardinaggio può essere una nuova passione da coltivare. Cosa c’è di meglio di incominciare con un bel regalo floreale? Puoi acquistarlo da un fiorista o in un vivaio che fa consegne a domicilio. Ma c’è di più: se non hai ancora la possibilità di uscire di casa esistono diversi siti che possono fare per te, come ad esempio floraqueen, flowers e italflora.

Il regalo a distanza fashion 

Quante volte ci hanno regalato maglioni o vestiti che non abbiamo mai messo? Naturalmente non ti stiamo consigliando di riciclare vestiti decennali bensì di fare altrettanto  e utilizzare alcuni siti per poter acquistare e spedire vestiti e accessori alla persona a cui vuoi far sentire la tua vicinanza durante un giorno speciale. Consigliamo siti come Zalando, Yoox, Shein e Asos

Non è tutto

Sbizzarrisciti, usa la fantasia e trova qualcosa che è veramente utile o che il festeggiato ha sempre voluto e fai si che, anche se non puoi essere presente per poter festeggiare insieme, sia comunque un giorno speciale per la persona che compie gli anni o ha raggiunto un obiettivo importante per la sua vita.

WhatsApp chat